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storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche): 1,37 contro 1,28 media nazionale. Il GCI
            è inferiore in Unimore rispetto a quanto riscontrato nella media nazionale nelle altre aree,
            non è riportato il dato relativo all’area 14 in cui il denominatore registra una percentuale
            femminile nulla nell’area.

             Figura B. 14 – Glass Ceiling Index (2021)


                                                                                   GCIFM 2021
             AREA SD                                                              IT     Unimore
             01 - Scienze matematiche e informatiche                            1,45       2,46
             02 - Scienze fisiche                                               1,65       1,82
             03 - Scienze chimiche                                              1,51       1,02
             04 - Scienze della terra                                           1,58       1,29
             05 - Scienze biologiche                                            1,57       1,07
             06 - Scienze mediche                                               2,13       2,09
             07 - Scienze agrarie e veterinarie                                 1,89       1,44
             08 - Ingegneria civile e Architettura                              1,60       0,83
             09 - Ingegneria industriale e dell'informazione                    1,79       1,01
             10 - Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche   1,24   1,18
             11 - Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche     1,28       1,37
             12 - Scienze giuridiche                                            1,42       3,26
             13 - Scienze economiche e statistiche                              1,57       1,48
             14 - Scienze politiche e sociali                                   1,45

             Totale                                                             1,57       1,47


            *GCIFM=%donne sul totale del personale docente ricercatore e assegnisti-e/%donne PO

            FM: Frascati Manual (OECD, 2015).
























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