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Figura A. 3 – Serie storica della componente studentesca per genere (dal 2012/2013 al
2021/2022)
In Figura A.3 si nota come le donne rimangano in maggioranza nella componente
studentesca nel corso degli anni. Il gap era leggermente calato tra l’anno accademico
2012/2013 e il 2015/2016 per poi rimanere sostanzialmente invariato.
2.1.A.2 Corsi di studio. Ambito B: Mobilità
Figura A. 4 – Percentuale di iscritti/e per area geografica di provenienza, tipologia di corso
(LT, LS/M, LCU) e per genere (2021/2022)
La Figura A.4 mostra come, in generale, gli studenti si spostano per studiare da fuori regione
più di quanto (fatto 100 il dato di chi si sposta per raggiungere la sede di studio) si spostino
da fuori regione le studentesse, a tutti i livelli di studio. Come atteso, la maggioranza degli
studenti e delle studentesse provenienti da fuori regione si ha nei corsi di laurea
specialistica/magistrale.
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