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Figura A. 3 – Serie storica della componente studentesca per genere (dal 2012/2013 al
            2021/2022)































            In  Figura  A.3  si  nota  come  le  donne  rimangano  in  maggioranza  nella  componente
            studentesca  nel  corso  degli  anni.  Il  gap  era  leggermente  calato  tra  l’anno  accademico
            2012/2013 e il 2015/2016 per poi rimanere sostanzialmente invariato.

            2.1.A.2 Corsi di studio. Ambito B: Mobilità

            Figura A. 4 – Percentuale di iscritti/e per area geografica di provenienza, tipologia di corso
            (LT, LS/M, LCU) e per genere (2021/2022)

























            La Figura A.4 mostra come, in generale, gli studenti si spostano per studiare da fuori regione
            più di quanto (fatto 100 il dato di chi si sposta per raggiungere la sede di studio) si spostino
            da fuori regione le studentesse, a tutti i livelli di studio. Come atteso, la maggioranza degli
            studenti  e  delle  studentesse  provenienti  da  fuori  regione  si  ha  nei  corsi  di  laurea
            specialistica/magistrale.


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